Sono uno dei modi più efficaci e convenienti per aprire le porte a una rete di referral, potenziali clienti e media, ma le lettere di vendita continuano a essere sfruttate da pratiche professionali e altre piccole e medie imprese.

 

Non lasciarti ingannare dal fatto che una lettera di vendita non richiede programmazione o progettazione grafica. È uno strumento di marketing fondamentale. Non diversamente da un sito Web, una brochure o una newsletter, le lettere di vendita che aprono le porte non vengono semplicemente messe insieme. Sono realizzati con cura per offrire una promessa apertura porta senza scasso convincente e credibile che è coerente con il resto del tuo programma di marketing.

 

Ecco 8 elementi essenziali delle lettere di vendita che aprono le porte a professionisti e altre piccole e medie imprese:

  1. Stabilisci credibilità e crea fiducia con messaggi chiari e concisi sulla tua esperienza.
  2. Raggiungi rapidamente il punto con una promessa credibile e focalizzata sul cliente.
  3. Includi suggerimenti utili o informazioni di riferimento che dimostrino il tuo impegno a risolvere i problemi per il lettore.
  4. Personalizza la tua cancelleria per creare una prima impressione professionale e memorabile.
  5. Usa un layout intuitivo che inviti il lettore a sfogliare la tua lettera.
  6. Includere un invito all'azione che consenta al lettore di sapere cosa si desidera che faccia dopo e lo motivi a fare proprio questo, ad esempio prenotare una sessione informativa complementare o una consultazione.
  7. Personalizza la tua lettera di vendita. Indirizza la tua lettera di vendita a un individuo specifico e affronta le sue esigenze aziendali uniche.
  8. Costruisci la relazione piuttosto che la vendita.

 

Dopo aver scritto la tua prima lettera di vendita, avrai un modello abbastanza facile e veloce da adattare alle esigenze di altri segmenti di pubblico.

 

Bekhor Management è una società di consulenza aziendale e di marketing a servizio completo con sede a Toronto, Ontario, focalizzata su pratiche professionali canadesi e altre piccole e medie imprese. I nostri servizi includono marketing, branding, pianificazione strategica e pianificazione aziendale. Sandra Bekhor parla, insegna e scrive per diverse associazioni professionali. Per ulteriori risorse, ti invitiamo a visitare il Toronto Marketing Blog.